Castel Volturno,Mazzarri:”Mai pensato alle dimissioni, voci false per destabilizzare l’ambiente”

L’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in Conferenza Stampa alla vigila del match di campionato contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato da Il GazzettinoVesuviano:

Mazzarri su Lavezzi: ” I tempi sono ristretti e devo decidere er trovare il sostituto più idoneo. Ho bisogno di tempo per valutare meglio, ci sono diverse soluzioni. Non voglio dire di più. Pandev ha avuto qualche problemino. Un peccato perchè il ragazzo stava trovando la forma migliore. Ci brucia ancora la sconfitta con la Roma. Voglio fare un appello al nostro pubblico per superare questo peruodo delicato. E’ un momento nel quale bisogna stringere i denti”.

Mazzarri sulla notte di Vila Real: ” Con la Roma c’era un’aria che metteva noi come i favoriti. Abbiamo interpretato bene la partita ma siamo stati leggeri in fase difensiva, sulla quale bisogna ritrovare i giusti meccanismi. Vorrei fare a voi una domanda: innanzitutto io sono qui, poi secondo voi se è vero questa voce sulle dimessioni, escono fuori dopo la partita con la Roma? Voci false, perchè non si è detto subito? Si cerca di destabilizzare. Ogni sconfitta esce fuori qualche assurdità. prima della gara del Villarreal uscì fuori che fui contattato col Villarreal”.

Turnover con il Genoa: “Lo faccio alla quarta partita consecutiva, ora non c’è bisogno di turnover credo”. “faccio giocare quelli che hanno giocato con la Roma, poi ci possono essere la massimo due o tre cambi. Il Genoa verrà a cinque in difesa, ma questa interessa relativamente, perchè già abbiamo vinto con squadre abbastanza coperte poi manca quel pizzico di fortuna che spero arrivi domani”.

Mazzarri sulla difesa: ” Io credo che noi per assurdo questo fatto della Champions dove eravamo i meno favoriti per passare il turno, andavamo con quel piglio di attenzione in più ed umiltà in fase passiva e difensiva. giocare da favoriti con la Roma non abbiamo avuto quella paura di poter subire gol facendo venire meno quell’adrenalina necessaria per coprire ogni zolla di campo”. ” Inoltre noi non facciamo errori di reparto, i ragazzi sono allenati. E’ l’attenzione nelle fasi cruciali di una partita che dobbiamo migliorare”.

Mazzarri e gli errori arbitrali: ” Partendo sempre dalla buona fede, come giusto che sia, è un momento dove le decisioni arbitrali sono sotto gli occhi di tutti”. Hamsik? “Ha giocato benissimo a Novara e con la Roma ed è pronto a cambiare il ruolo a partita in corsa”.

Mazzarri su Pandev: ” Se sta bene parte lui, non voglio bruciarmi il cambio”.

Mazzarri sul neo acquisto Vargas: ” Intanto ho sbagliato l’altra volta a rispondere. Ho fatto un errore. Io ho una rosa ampia, e devo gestirla. Se arriverà questo giocatore, commenterò meglio eventualmente tutto quello che mi chiederete”.

Poi interviene Bigon su Vargas: “Ancora 24 ore, aspettiamo che arrivi e poi vi dirò la mia opinione”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano