L’associazione “MagicaMenteMusical” in scena a Pompei il 30 dicembre

140

MagicaMenteMusical è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che opera da qualche anno sul territorio campano. Finalità dell’associazione è valorizzare le doti artistiche di giovani e meno giovani, nel campo della danza, del canto e della recitazione, nonché nell’ambito sociale con spettacoli a tema, come “un abbraccio a giancarcarlo siani “   rappresentato, coraggiosamente, per la prima volta in piazza giovanni XXIII antistante la Basilica a Torre Annunziata, poi ripetuto a grande richiesta al teatro Politeama, AL TEATRO Don Orione Ercolano, nell’area teatri bartolo longo  in pompei,  al teatro Augusteo Salerno, ottenedo sempre “tutto esaurito”.

In collaborazione con l’associazione RIFERIMENTI GERBERA GIALLA, fondata dal giudice Caponnetto, quest’anno lo spettacolo è stato rappresentato al teatro Augusteo  di Salerno per 750 ragazzi delle scuole, e dedicato alla figura di Don Peppe Diana.

L’Associazione si avvale della collaborazione della Compagnia di danza “Le Divine” di Pompei e da tale connubio sono nati musical come:

– Nei vicoli di Napoli (ispirato al celebre musical C’era una volta Scugnizzi di Claudio Mattone), CON MUSICHE DI MOSTRI SACRI QUALI  PINK FLOYD, DOORS, STEVIE WONDER

– We will rock you dei Queen;

– Totò Sapore e la magica storia della pizza dei Fratelli Bennato;

– Romeo e Giulietta, rivisitato in chiave moderna con musiche dei Negramaro, Josh Groban, Noemi, Marco Mengoni, Tiromancino ecc.

Rappresentati in diverse piazze e teatri campani.

Attualmente in lavorazione è il progetto “the peace in the world”, PER LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE Delle nostre “coscienze” e dei  NOSTRI TERRITORI.

Lascia una risposta