Rifiuti, Lucci (Cisl): “La Regione Campania convochi le parti sociali”

«In merito alla questione rifiuti è necessaria una convocazione urgente da parte della Regione Campania – ha dichiarato Lina Lucci, Segretario Generale Cisl Campania.

La condanna dell’Italia da parte della Corte dei Diritti dell’uomo di Strasburgo per l’emergenza rifiuti in Campania e i nodi ancora da sciogliere dopo la partenza della prima nave per l’Olanda impongono piena condivisione delle scelte e assoluta trasparenza – ha aggiunto Lucci -.

Nessuno può assumere il rischio che nuove emergenze si presentino al primo inceppo di meccanismi che ancora fanno fatica a ingranare, mentre un piano definitivo, concreto e attuabile non pare sia tuttora disponibile.

La Regione Campania assieme principalmente alla Provincia e al Comune di Napoli si facciano promotori di un momento di condivisione in tempi brevissimi, tenuto conto anche dell’impegno a inviare il piano rifiuti di Napoli all’Unione Europea entro lunedì prossimo, manifestato dal Ministro per l’Ambiente, Corrado Clini.

Solo attraverso una maggiore trasparenza sulle scelte – ha concluso Lucci – è possibile uscire definitivamente da decenni disastrosi sul piano della gestione dei rifiuti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMetropolitana di Salerno, Luigi Napoli risponde agli attacchi del Pd cavese
SuccessivoMartusciello (PdL): “Bene rifiuti di Napoli in Olanda”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.