Taxi anche a Baronissi: via libera a due licenze

231

Hanno fatto capolino in piazza della Repubblica alcuni giorni fa, proprio dinanzi al municipio. A ridosso dell?antica fontana di Baronissi. E non sono passati inosservati ai cittadini, che hanno guardato, con un pizzico di stupore, le sagome bianche di due taxi.

E’ un nuovo servizio, attivato da Antonella Pappalardo e Maurizio Giordano, nel momento più caldo del dibattito politico nazionale sulle liberalizzazioni relative alle licenze dei tassisti. Pappalardo e Giordano hanno ottenuto la concessione dopo aver partecipato ad un bando pubblico emesso dal Comune ed hanno ottenuto il via libera dalla commissione giudicatrice delle domande pervenute. Diverse le postazioni individuate dai due tassisti: oltre alla centralissima piazza della Repubblica, sostano quotidianamente il parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Baronissi e l’ingresso del polo universitario di Baronissi/Lancusi.

«E’ una scelta coraggiosa da apprezzare e sostenere in un momento di crisi generale, sottolinea il sindaco Giovanni Moscatiello, sicuramente Baronissi non è una città metropolitana, ma ha degli snodi strategici come l’Università, l’ Hotel dei Principati e la stessa Ikea che rappresentano un valore aggiunto per questo territorio e punti d’interesse per i tassisti. E poi la nostra è una cittadina in costante sviluppo che continua a far registrare investimenti come Città dei Giovani ed una crescita residenziale che riguarda quartieri nuovi come Cordasco».

Un servizio che potrebbe tornare utile anche alle massaie provenienti dalle frazioni alte della città o dai comuni limitrofi soprattutto il giovedì, giorno del mercato settimanale.

Per contattare direttamente il taxi sono stati attivati due numeri dedicati: 338.1719966 (Antonella Pappalardo) e 327.3233424 (Maurizio Giordano).

Lascia una risposta