Battipaglia, Di Giorgio a Santomauro: “Su discarica eviti strumentalizzazioni”

92

«E’ strumentale la posizione del sindaco di Battipaglia, Giovanni Santomauro, che ha invitato la cittadinanza “a partecipare al corteo indetto dal Comitato “No alla discarica a Battipaglia”, contro l’ipotesi della Provincia di Salerno di localizzare una discarica sul nostro territorio”. La Provincia, del resto, non ha fatto alcuna ipotesi, anche perché non deputata a farlo». Lo dichiara il consigliere provinciale, Domenico Di Giorgio.

«Voglio ricordare al primo cittadino di Battipaglia – continua – che la Provincia di Salerno, pur non avendo una competenza specifica al riguardo, ha dimostrato ampia disponibilità ad ascoltare i territori ed ha svolto un ruolo di accompagnamento e di sostegno, anche nei confronti del commissario straordinario Annunziato Vardè, l’unico ad avere potere decisionale».

«Perciò – conclude Di Giorgio – il sindaco Santomauro farebbe meglio a non strumentalizzare e ad impegnarsi al meglio per intensificare e potenziare la raccolta differenziata, anche perché, come sa, la mancata attuazione o la scarsa efficacia della stessa produce il primo livello di criticità del sistema».

Lascia una risposta