Battipaglia, Di Giorgio a Santomauro: “Su discarica eviti strumentalizzazioni”

«E’ strumentale la posizione del sindaco di Battipaglia, Giovanni Santomauro, che ha invitato la cittadinanza “a partecipare al corteo indetto dal Comitato “No alla discarica a Battipaglia”, contro l’ipotesi della Provincia di Salerno di localizzare una discarica sul nostro territorio”. La Provincia, del resto, non ha fatto alcuna ipotesi, anche perché non deputata a farlo». Lo dichiara il consigliere provinciale, Domenico Di Giorgio.

«Voglio ricordare al primo cittadino di Battipaglia – continua – che la Provincia di Salerno, pur non avendo una competenza specifica al riguardo, ha dimostrato ampia disponibilità ad ascoltare i territori ed ha svolto un ruolo di accompagnamento e di sostegno, anche nei confronti del commissario straordinario Annunziato Vardè, l’unico ad avere potere decisionale».

«Perciò – conclude Di Giorgio – il sindaco Santomauro farebbe meglio a non strumentalizzare e ad impegnarsi al meglio per intensificare e potenziare la raccolta differenziata, anche perché, come sa, la mancata attuazione o la scarsa efficacia della stessa produce il primo livello di criticità del sistema».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Adriano Bellacosa nominato assessore provinciale
SuccessivoPdl, Cirielli: “Non mi candido al coordinamento regionale campano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.