A Gragnano è NapoliMania

Gragnano. Il Napoli è la passione, il presidente De Laurentis è l’idolo. Ecco perché a Gragnano, c’è chi dedica a lui e al Napoli la propria attività lavorativa. E’ stata subito ribattezzata l’autoricambi del presidente, quella di Sebastiano Donnarumma, che accanto alla propria insegna pubblicitaria ha istallato una gigantografia del numero uno azzurro. A Via Quarantola, che già dallo scorso anno è stata, proprio da Donnarumma, “rinominata” come Viale Edinson Cavani, il punto vendita si è trasformato nella casa del tifoso azzurro. Fotografie, striscioni, ritagli di giornali, amuleti scaramantici (tra cui gigantesche corna porta fortuna) si fanno spazio tra un ricambio meccanico e l’altro. E i clienti? Inutile dirlo, sono rigorosamente tifosi del Napoli. “L’idea di istallare l’immagine del Presidente Aurelio De Laurentis, versione sceicco – spiega il titolare dell’autorimessa, Sebastiano Donnarumma – è nata per rendere omaggio a chi ci ha riportati in alto non solo in Italia ma anche in Europa. Io e tutti gli amici, che hanno come punto di ritrovo la mia attività, abbiamo deciso di ispirarci a lui anche nella nostra vita quotidiana perché è un modello positivo, un vero e proprio idolo. Era giusto che in Viale Edinson Cavani, n. 7, il mio negozio fosse dedicato al numero uno azzurro, in una foto che lo ritrae col turbante, anche per lo sgarro fatto al proprietario del Manchester City. Per noi è lui il nostro sceicco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco Pubblico di Pomigliano: si attende il consiglio comunale del 28 gennaio
SuccessivoSarà intitolata al maresciallo Luigi D’Alessio ed a Rosa Visone la sala conferenze dell’Ufficio di Piano Ambito Sociale N15
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.