Sarà intitolata al maresciallo Luigi D’Alessio ed a Rosa Visone la sala conferenze dell’Ufficio di Piano Ambito Sociale N15

0
231

Domani giovedì 19 gennaio alle 16:30, si terrà presso la sala conferenze dell’Ufficio di Piano Ambito Sociale N15, la cerimonia con cui la sala stessa sarà intitolata a Luigi D’Alessio e Rosa Visone.

E’ stato proprio l’assessore alle politiche sociali nonché presidente dell’Ambito Ciro Alfieri, a volere fortemente l’evento per ricordare queste due personalità che rappresentano la parte sana di Torre Annunziata. L’evento in cui entrambi morirono è tragico. Era l’8 gennaio del 1982, esattamente 30 anni fa’, il maresciallo, mentre tornava da un giro di perlustrazione insieme al capitano Sensales ed un sottufficiale, intercettò un’automobile con quattro passeggeri, tra cui due noti latitanti legati al clan Cutolo. Nel momento in cui la volante ferma l’auto dei criminali per il controllo, questi ultimi aprono il fuoco contro i carabinieri. Nello scontro a fuoco il maresciallo muore. Rosa Visone fu involontariamente coinvolta: il suo corpo è stato trovato a circa cento metri di distanza, la sedicenne stava attraversando la strada.

Anna Bottone

Lascia una risposta