Castellammare, birre biologiche e presidi slow food: al via “Gastropub”

Tipicità e qualità, etniche ed italiane, a tavola lunedì 23 gennaio al locale Maracanà di Castellammare di Stabia, dove si riuniranno ai fornelli Antonio Maturo, patron del Maracanà, Mimmo Molaro, chef patron dell’Hungry People di Somma Vesuviana, e Fofo’ Ferriere il ristorattore del Tallioo di San Giorgio a Cremano, migliore birreria d’Italia per la guida di L’Espresso. Un trio unito dalla passione per la birra e la cultura irlandese e che hanno introdotto nei loro menu’, grazie al supporto tecnico e alle idee di Giuseppe Acciaio della Gma Import Specialità, tipicità enogastronomiche straniere fondendole con le italiane, in una presentazione unica nel suo genere di gusti e sapori all’insegna del buon cibo anche e soprattutto nei Pub, frequentati principalmente dai più giovani.

“Il messaggio per i consumatori – spiga Giuseppe Acciaio, ideatore ed amministratore della GMA Import Specialità – è semplice e diretto: Nei pub che abbiamo battezzato GastroPub, si mangiano prodotti tipici e genuini! Con prodotti che esaltano le Nazioni dove per eccellenza nasce la cultura del Pub, quindi l’Irlanda, il Belgio e l’Inghilterra. Senza tralasciare le tradizioni del nostro territorio”.

Si passa dunque dal salmone affumicato irlandese, alle bibite biologiche, in menù la birra senza glutine, il sidro Magners alla pera, mela e frutti di bosco, kinder cola senza caffeina per bambini, ma anche vini doc del Vesuvio e presidi Slow Food, tra cui il pomodoro San Marzano “Miracolo di San Gennaro”. Un paniere dunque di “Buon cibo” abbinato al nuovo marchio lanciato sul mercato da Giuseppe Acciaio “IL GASTROPUB”, per sensibilizzare i giovani a scegliere il buon cibo e le bevande giuste, anche nei Pub. La presentazione ufficiale avverrà dunque lunedì alle 20,30 al Maracanà di Castellammare di Stabia, dove per l’occasione si assaggerà un menu’ ispirato all’Irlanda.

MENU’ DI LUNEDI’ 23: Sgombro irlandese affumicato al pepe nero su insalatina di arance, salmone irlandese affumicato con vinaigrette e burro salato, tagliata di Angus irlandese e patate arrosto, mix di formaggi irlandesi con gallette al burro e torta irlandese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, arrestato dalla polizia il “Robin Hood” della truffa: frodava le banche
SuccessivoFli Campania: istituito dipartimento anticamorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.