Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castel San Giorgio: incontro Comune – Poste Italiane

A seguito delle numerose e reiterate segnalazioni/denunce di disagi e disservizi nel recapito della corrispondenza da parte del Sindaco del Comune di Castel San Giorgio, Dott. Francesco Longanella, Poste Italiane alcuni giorni orsono ha contattato il Primo Cittadino per un incontro.

Quest’ultimo si è tenuto presso Palazzo di Città, con la partecipazione di Gabriella De Florio, responsabile qualità dei servizi postali Campania – Calabria, Fabio Davì, responsabile del recapito delle province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e Raffaele Cipriani, responsabile della gestione operativa della filiale di Salerno, nonché Giuseppe Maiello – Responsabile Servizi Comunicazione Area Territoriale Sud -.

Il responsabile del recapito di Poste ha evidenziato che nel mese di dicembre si sono registrate criticità su alcune delle sei zone in cui è diviso il territorio comunale, determinate dal pensionamento dei portalettere e dalle difficoltà che incontrano gli operatori chiamati alla sostituzione, in particolare per la iniziale scarsa conoscenza della zona. Ed in qualche caso per la non corretta indicazione dei destinatari sulla corrispondenza inviata da grandi aziende fatturatrici e in isolate ed occasionali circostanze anche per la insufficiente numerazione civica.

Nelle maglie di una costruttiva ed articolata discussione, il Sindaco ha, però, fatto rilevare che i disservizi sono da far risalire già al marzo 2011, come da segnalazioni/denunce da parte dell’Ente Comunale, sicchè si auspica una maggiore attenzione verso il nostro territorio, sede anche di numerose attività industriali di rilievo nazionale.

Il tutto, pur ribadendo la fiducia in Poste Italiane.

I rappresentanti presenti all’incontro hanno assicurato di aver messo già in campo interventi straordinari con l’invio di risorse a tempo determinato, e la criticità, al momento, è in via di superamento.

Nel clima di cordialità che ha caratterizzato l’incontro, il Sindaco ha anche evidenziato le difficoltà registrate agli sportelli dell’Ufficio Postale, in particolare per le attese che, in alcuni giorni, finiscono per determinare file all’esterno dello stesso, provocando le agitate proteste dei cittadini ,delle quali viene investita la Casa Comunale..

Il referente di Poste Italiane, nel chiarire che la gestione dell’ufficio è vincolata al rispetto delle normative sulla sicurezza, ha assicurato l’impegno dell’azienda per migliorare il servizio.

Alla conclusione di tale incontro, nello spirito di collaborazione tra l’Ente Comunale e Poste Italiane, ci si è congedati sull’accordo che l’azienda sarà pronta ad accogliere l’emersione di nuove segnalazioni di problemi e/o criticità, questo per assicurare ai cittadini di Castel San Giorgio una prestazione ottimale sia nel recapito della corrispondenza che nel servizio di sportelleria.

Il tutto nella certezza che tale dichiarazione d’intenti non avrà necessità di sollecito da parte dell’Ente, vista la riconosciuta professionalità dell’azienda Poste Italiane.

Exit mobile version