Gragnano: è un Carnevale in trenino

256

Centro Sociale per anziani, Parco Imperiale. Come ogni anno, consolidando un’antica tradizione, gli anziani di rione Parco Imperiale organizzano una grande festa per il giorno di Carnevale, alla quale sono invitati tutti, specie i bambini che hanno intenzione di divertirsi in compagnia.

Il giorno 21 febbraio, alle ore 14.30, quindi, presso la sede del Centro per gli anziani, sita in via Raffaele Viviani, 38, partirà a bordo di un trenino, la sfilata delle mascherine in corteo per le strade del rione che si concluderà con l’arrivo presso la scuola elementare e media “Siani” di via Leopardi. Ivi avrà inizio una mega festa, allietata da una ricca e qualificata animazione che accompagnerà  i partecipanti con giochi, musiche e tante altre sorprese.

Ad ogni bambino, regolarmente iscritto, saranno consegnati coriandoli e leccornie varie. Tutti i bambini iscritti potranno usufruire deltrenino per il servizio fotografico dalle ore 11:00 alle ore 13.00 presso il piazzale esterno della scuola del Parco Imperiale. Le iscrizioni sono aperte presso la sede del centro Anziani entro il termine ultimo di sabato 18 febbraio. La quota di iscrizione è di 3 €.

Un incrocio festoso tra due generazioni distanti per l’anagrafe, meno per lo spirito spensierato che li accomuna.

 Marianna Di Nola

Share

Lascia una risposta