Cava de’ Tirreni: Consiglio Comunale, approvata Delibera “Più Europa” per riallineamenti

Durante l’ultimo Consiglio comunale, il vicesindaco e assessore al Governo del Territorio, Luigi Napoli, ha relazionato in merito alla delibera relativa al Programma “Più Europa”. Due i riallineamenti oggetto della proposta di delibera approvata: il primo riguardante il crono programma per flussi di cassa ed il secondo il Piano Finanziario generale del Programma, relativamente alle fonti di finanziamento di tre interventi (lotto funzionale Ponte, Borgo in luce II lotto e Arredo urbano via Filangieri).

«Le modifiche – ha dichiarato il vicesindaco Luigi Napoli – determinano un miglioramento del Programma ”Più Europa” in termini di capacità di spesa e di rispetto delle tempistiche richieste anche in virtù delle disposizioni dettate dal Cipe circa l’accelerazione della spesa».

Il riallineamento delle dotazioni finanziarie non determina alcuna modifica nell’importo dei fondi FESR già assegnati, che restano paria euro 29.975.291,23.

Inoltre, nel quadro economico complessivo, le risorse comunali, pur rispettando l’obbligo del 10% (importo minimo imposto dalla Regione per il cofinanziamento), risultano ridotte da euro 14.044.658,29 ad euro 12.969.359,15.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: Piani di recupero – La proposta di PD- UDC – IDV
SuccessivoUna super Gelbison abbatte la Battipagliese
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.