Centro Ester Napoli vs Royal Salerno, il match della svolta!

190

Napoli – Vale sei punti, forse di più, il match in programma domani alle 18.30 al PalaDennerlein. Il Centro Ester sfida il Royal Salerno in un confronto dal sapore di playoff. Devono vincere le rossoblu, possibilmente in tre o quattro set per alimentare le speranze di ammissione agli spareggi promozione.

Di fronte a Voluttoso e compagne la seconda forza del campionato, sistemata in classifica tre punti più su – e con una partita in meno – dopo essere stata costruita in estate con l’obiettivo dichiarato del salto di categoria. Diverso il discorso per il team di Vitale, che nella bagarre per il vertice si è ritrovato quasi per caso, inseguendo una missione impossibile diventata a poco a poco meno irreale a suon di vittorie, imprese e prestazioni strappa applausi.

Dopo aver battuto le varie big del girone come Olimpia Volare, Megaride e Normanni Aversa e dopo aver messo paura per due volte alla corazzata Pozzuoli, al Centro Ester spetta il compito di piegare quel Royal che all’andata a Salerno si impose 3-1 al termine di un match giocato sotto tono dal sestetto partenopeo, forse non ancora pienamente consapevole delle proprie potenzialità.

In settimana, intanto, si sono disputate le gare dei tornei giovanili. Ennesimo successo in tre set per il Plusvolley Ester under 18, corsaro a Quarto e sempre primo nel girone E con 36 punti in 12 partite. Si è chiusa la prima fase del campionato under 16. Per il Centro Ester primo posto a punteggio pieno nel girone E con 42 punti in 14 gare ed appena 2 set lasciati per strada.

Autore/Fonte: Rino Dazzo, Addetto Stampa Centro Ester Napoli

Lascia una risposta