“Se la colizione di centro sinistra – dichiarano il responsabile dei Verdi dei Campi Flegrei Giovanni Amirante ed il consigliere comunale di Quarto del Sole che Ride Peppe Martusciello – non si esprime in modo chiaro ed inequivocabile contro la vergognosa discarica del Castagnaro noi ci presenteremo da soli alle comunali a Pozzuoli con una lista anti rifiuti.
Non accettiamo nessun compromesso su questa discarica. La coalizione di Pozzuoli deve realizzare una grande iniziativa contro la discarica senza tentennamenti o giochini politici”.
“Non vogliamo che i Campi Flegrei – spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – diventino una nuova Terzigno. Non si può svendere questo territorio come è stato fatto con il vesuviano dove ancora oggi è aperta una discarica a tempo indeterminato con continui allargamenti e senza neanche più l’ attenzione a ridurre le emissioni di cattivi odori che sono davvero insopportabili per la popolazione esasperata sia dall’ inquinamento che dalla puzza.
Entro 10 giorni o in modo unitario con il centro sinistra ed i movimenti civici o da soli faremo una iniziativa anti discarica a Pozzuoli. Troviamo vergognoso che i Sindaci di Monte di Procida e Bacoli entrambi del PDL siano silenti su questa vicenda. Addirittura quello di Bacoli è anche consigliere provinciale del Pdl nella maggioranza del Presidente Luigi Cesaro. Infine invitiamo il Vescovo di Pozzuoli a mobilitarsi in prima persona contro questo scempio ambientale come ha fatto in difesa delle costruzioni abusive”.
Sign in
Welcome! Log into your account
Forgot your password? Get help
Password recovery
Recover your password
A password will be e-mailed to you.