Savoia: ko del Vis San Nicola

209

Finisce 0-2 il match che ha veduto il Savoia ospite dei casertani del Vis San Nicola al “A. Clemente”. La squadra del mister Vitter ha ben superato la perdita in casa contro il Bisceglie ed i 1000 euro di ammenda da pagare a causa del continuo lancio di oggetti i campo contro il Bisceglie. Gli undici torresi hanno mostrato, nel caso ve ne fosse bisogno, che la classifica deve incoronarli primi della classe. Sono 9 i punti che adesso li separano dalla seconda in classifica, il Gladiator. I sostenitori di torre Annunziata sono ancora stati lasciati a casa, rei di accorrere in numero considerevole, mettendo quindi le società ospitanti in disagio, in quanto non in grado di garantire le dovute misure di sicurezza agli impianti nei quali si disputano le gare.

Su un campo ai limiti della praticabilità, poiché infangato, i bianchi si portano in vantaggio subito, con un rigore trasformato in goal da Guarro. Il primo tempo non regala forti emozioni, colpa anche del fango che rende non facilmente giocabile la palla. La pioggia giunta non facilita di certo la situazione. Viste le difficoltà pratiche, il risultato potrebbe essere sovvertito o corroborato da un momento all’altro. Bravi gli undici bianchi a non perdere lucidità e concentrazione.

Durante il secondo tempo, poco cambia. Poche le trovate su entrambi i fronti, poche le occasioni. Nella metà della ripresa, giunge l’occasione per il pareggio dei padroni di casa, D’Auria, a tu per tu col portiere avversario Vitiello, spedisce fuori. Dopo solo pochi istanti, il Savoia trova il raddoppio con Savarese con bellissima azione. le due ultime opportunità fioccano per il Vis con Marcucci e D’Auria ancora, stavolta parato da Vitiello.

Marianna Di Nola

Le formazioni

Vis San Nicola: Bardet, Iovinella, Bivani, Liguori, Borrelli, De Maio, Monaco, Feola, D’Auria, Mastroianni, Marcucci. All: Liguori.

Savoia: Vitiello, Amoruso, Guarro, Esposito, Terlino, Fontanarosa, Savarese, Ottobre, Montaperto, Corsale, Ianniello. All: Vitter.

MARCATORI: Guarro, r. (S), Savarese (S).

AMMONITI: Liguori (V), Monaco (V), De Maio (V).

ARBITRO: Ficheria di Catania.

Share

Lascia una risposta