Verdi e Medici per l’Ambiente denunciano: “Record di primari in Campania ma manca proprio quello del registro dei tumori al Pascale”

“In Campania – denunciano il Dott. Antonio Marfella dei Medici per l’ ambiente ed il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – abbiamo il record italiano di primari. Stranamente l’ istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) Giovanni Pascale è l’ unico ospedale oncologico d’ Italia che non ha il Primario di Epidemiologia che si dovrebbe occupare anche del registro dei tumori. Il motivo di ciò è secondo noi tragico. Infatti un registro tumori aiuterebbe a capire la causa di tante malattie in Campania probabilmente dovute a cattiva amministrazione, gestione fallimentare del ciclo dei rifiuti ed ecomafie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLandolfi (PdL): “Soddisfazione per l’assoluzione di Giorgio Magliocca”
SuccessivoIl segretario provinciale del Pd di Salerno Landolfi interviene all’Assise nazionale conclusa da Bersani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.