Sorrento, depuratore di Marina Grande: più vicina la dismissione

Si è svolta stamane, presso il Comune di Sorrento, una riunione tra vertici e tecnici dell’ente e rappresentanti della Gori.

Sul tavolo, il progetto preliminare relativo alle opere di allacciamento della rete fognaria alla galleria consortile, per la dismissione dell’impianto di depurazione di Marina Grande.

“Il prossimo passo sarà la convocazione della conferenza dei servizi, che ci permetterà di avere tutti i pareri sull’opera per poi procedere alla gara di appalto – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo –

Il nostro obiettivo è di procedere con rapidità alla dismissione dell’impianto  Intendiamo rispondere alle esigenze di residenti e imprenditori del borgo che in alcuni periodi dell’anno sono costretti a subire i miasmi del depuratore, con tutti i disagi del caso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: sequestrata merce a corso Umberto e alla periferia della città
SuccessivoIacolare: “Forum Culture, subito scelte definitive per rilanciare il progetto”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.