Salerno: al via i cantieri sulle strade provinciali

Prenderanno il via venerdì 24 febbraio due importanti interventi programmati dall’Assessorato ai Lavori pubblici della Provincia di Salerno. Alle ore 9.00, nei pressi della scuola elementare di Caprecano di Baronissi, aprirà il cantiere per il completamento della S.P. 300 che collega le frazioni di Sava, Caprecano e Fusara. Alla presenza del sindaco Giovanni Moscatiello, l’assessore provinciale Marcello Feola consegnerà ufficialmente i lavori alla ditta aggiudicataria dell’appalto.

A seguire, l’assessore Feola si sposterà nel Cilento per dare il là, insieme all’assessore regionale Edoardo Cosenza ed al dirigente provinciale dei Lavori pubblici Lorenzo Criscuolo, all’atteso intervento per la messa in sicurezza della s.p. 418 Roscigno-Bellosguardo, duramente colpita dagli eventi alluvionali del novembre 2010. La consegna del cantiere è fissata alle ore 12.30 in località Del Melo. I lavori consentiranno di migliorare il sistema di raccolta, drenaggio e smaltimento delle acque piovane affinché non danneggino più le carreggiate, determinando cedimenti del terreno. A tal fine sarà realizzata un’apposita opera di contenimento lungo la provinciale così come, in prossimità dell’abitato di Bellosguardo, sarà creato un tratto di trincea drenante per incanalare le acque di una vicina sorgente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: la Regione Campania boccia il Piano Dimensionamento Scuole
SuccessivoGrancia di Sala Consilina: mostra “Italia 151 Italianicontemporanei”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.