Scafati: l’Istituto Pacinotti da sempre attento all’inserimento dei giovani nel processo lavorativo

L’Azienda Ferraioli e C. di Angri, che opera nel settore delle costruzioni meccaniche di precisione, seleziona periti meccanici neodiplomati per inserimento nel proprio organico. Il colloquio si terrà nei locali della biblioteca dell’I.T.I. “A. Pacinotti” di Scafati. “E’ un momento importante per l’Istituto Pacinotti, afferma il prof. Giuseppe Lapenta, docente di tecnologia meccanica e funzione strumentale rapporti col mondo del lavoro, da sempre attento all’inserimento graduale dei giovani nel processo lavorativo. In quest’ambito si sono così rafforzati i rapporti tra noi e la ditta Ferraioli, che con entusiasmo ha accettato la nostra proposta di svolgere la selezione per cinque neodiplomati da inserire nel proprio ciclo produttivo”.

I rapporti tra il Pacinotti e le aziende del territorio sono da anni consolidati, tant’è che alcuni allievi dell’indirizzo meccanica svolgeranno il proprio tirocinio e uno stage di 40 ore presso la ditta “Ferraioli” nell’ambito del progetto “Orientamento professionale”. L’obiettivo,afferma il Dirigente Scolastico prof. Matteo Ansanelli, è quello di rafforzare la collaborazione tra scuola e territorio; in questa direzione stiamo lavorando in grande sinergia per creare tra i nostri giovani competenze che offrono immediate opportunità di occupazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, programma anti abusivismo. I Verdi: “Ottima notizia”
SuccessivoNapoli, il 10 e l’11 marzo si terranno i corngressi provinciali del Pdl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.