Volla: sarà messa in sicurezza sismica la scuola media “Matilde Serao”

L’assessore ai Lavori pubblici del comune di Volla, Giuseppe Annone, ha annunciato il contributo che arriverà dalla Regione per la messa in sicurezza sismica della scuola media ‘Matilde Serao’.
I fondi ammontano a 300 mila euro che saranno usati per la messa in sicurezza della struttura scolastica che già nel 2007 era stata oggetto di questo tipo di lavori.
Lavori che però non completato l’opera, lasciando le cose a metà. Annone, oltre a ringraziare gli uffici comunali dell’Utc e il settore manutenzione per il loro lavoro, ha voluto sottolineare l ’attenzione che la giunta comunale in carica sta dando alla sicurezza stradale e degli edifici pubblici.
“Il contributo regionale è rivolto alla messa in sicurezza sismica degli edifici scolastici – ha dichiarato l’assessore Giuseppe Annone- Il comune di Volla ha presentato istanza per la scuola Media Matilde Serao visto che in precedenza era stato effettuato un intervento simile solo per metà della struttura, al fine di completare qualcosa lasciato in sospeso dagli altri.
Visto come sono state lasciate le scuole nel 2007, tutti i nostri sforzi sono stati rivolti alla sicurezza stradale e degli edifici pubblici in particolare quelli scolastici, e per tale scuola era doveroso l’intervento di completamento relativo al risanamento delle strutture in fondazione.
Il contributo straordinario è pari a 300.000 euro, inoltre la prima fase progettuale è stata predisposta dall’UTC, in modo da contenere le spese.
Colgo l’occasione per congratularmi con gli uffici che mi hanno assistito in questi 5 anni e che mi hanno aiutato a raggiungere i risultati visibili sul territorio in particolare l’UTC ed il settore manutenzione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarmen Pisani prima donna candidata Sindaco a Torre Annunziata
SuccessivoRicaricare l’iPhone con un respiro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.