Vinitaly, Miano:«Dopo “Benvenuti al Nord” sodalizio Province Salerno-Novara»

142

L’assessore all’Agricoltura, Mario Miano, nel corso di una visita istituzionale a Palazzo Natta a Novara, ha invitato il presidente della Provincia Diego Sozzani al Vinitaly di Verona in programma dal 25 al 28 marzo 2012.

“Il made in Novara – spiega Miano – sarà veicolato anche all’interno dell’Area Eventi di Regione Campania.  Un sodalizio tra novarese e salernitano nato durante la scorsa estate, quando nell’ambito delle scene di “Benvenuti al Nord”, sequel del fortunatissimo “Benvenuti al Sud”, girate a Castellabate, si è celebrato il “matrimonio” gastronomico tra gorgonzola e mozzarella. Per ribadire la proficua collaborazione, capace di far conoscere la storia delle tipicità locali in tutto il resto d’Italia, è stata organizzata una conferenza stampa all’interno degli stand della Regione Campania”.

L’incontro, nell’ambito del Vinitaly, è previsto lunedì 26 marzo alle ore 17. Oltre ai Presidenti della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, e Novara, Diego Sozzani, sono attesi i Presidenti dei Consorzi Gorgonzola, Renato Invernizzi, e del Riso di Baraggia, Carlo Zaccaria; con loro Domenico Raimondo, Presidente Consorzio Mozzarella di Bufala Campana. A rappresentare il Piemonte anche Guido Della Rovere, assessore all’Agricoltura della Provincia di Biella.

Lascia una risposta