Vinitaly, Miano:«Dopo “Benvenuti al Nord” sodalizio Province Salerno-Novara»

L’assessore all’Agricoltura, Mario Miano, nel corso di una visita istituzionale a Palazzo Natta a Novara, ha invitato il presidente della Provincia Diego Sozzani al Vinitaly di Verona in programma dal 25 al 28 marzo 2012.

“Il made in Novara – spiega Miano – sarà veicolato anche all’interno dell’Area Eventi di Regione Campania.  Un sodalizio tra novarese e salernitano nato durante la scorsa estate, quando nell’ambito delle scene di “Benvenuti al Nord”, sequel del fortunatissimo “Benvenuti al Sud”, girate a Castellabate, si è celebrato il “matrimonio” gastronomico tra gorgonzola e mozzarella. Per ribadire la proficua collaborazione, capace di far conoscere la storia delle tipicità locali in tutto il resto d’Italia, è stata organizzata una conferenza stampa all’interno degli stand della Regione Campania”.

L’incontro, nell’ambito del Vinitaly, è previsto lunedì 26 marzo alle ore 17. Oltre ai Presidenti della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, e Novara, Diego Sozzani, sono attesi i Presidenti dei Consorzi Gorgonzola, Renato Invernizzi, e del Riso di Baraggia, Carlo Zaccaria; con loro Domenico Raimondo, Presidente Consorzio Mozzarella di Bufala Campana. A rappresentare il Piemonte anche Guido Della Rovere, assessore all’Agricoltura della Provincia di Biella.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, salta il tavolo del Coordinamento delle Associazioni Venatorie
SuccessivoAmalfi. Graduatoria per l’assunzione dei Vigili stagionali, Torre: “Altro che trasparenza…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.