A Napoli la sedicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo

156

Da venerdì 30 marzo al primo aprile un calendario davvero denso di appuntamenti e ricco di spunti attende le migliaia di addetti ai lavori che anche quest’anno affolleranno i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli per la sedicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, il più importante appuntamento B2B di settore e non solo.


Organizzata dalla società Progecta di Angioletto De Negri, la manifestazione proporrà infatti una serie di convegni e presentazioni promosse dai vari attori del turismo internazionale che approfitteranno della contemporanea presenza a Napoli dei maggiori nomi del settore per presentare le proprie offerte in vista della stagione estiva che è ormai alle porte.

Grande attesa allora per la prima volta di NTV, la nuova linea di trasporto ferroviario facente capo a Luca Cordero di Montezemolo di cui alla Borsa Mediterranea del Turismo si potrà finalmente scoprire in esclusiva la piattaforma tecnologica su Travelport.

Non è un caso del resto se NTV ha scelto proprio l’appuntamento alle falde del Vesuvio per incontrare buyers ed agenzie di viaggio dopo l’inaugurazione ufficiale dell’iniziativa.

Il parterre della fiera espositiva sarà sempre come di primo piano e consentirà di sviscerare tutti i temi più importanti del momento. E’ il caso ad esempio della politica, interventi e strumenti per il turismo, di cui si parlerà nel corso del dibattito promosso da Eurosportello, o ancora della convention di ClubViaggi sulla sfida per la leadership di mercato ed innovazione all’insegna della continuità, a cura di UvetlTN.

Anche il lusso made in Naples, dal virtuale al reale, sarà argomento di una tavola rotonda promossa dal dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Federico II di Napoli che nella stessa sede proporrà anche una riflessione sulla cultura dell’accoglienza nei sistemi turistici locali, mentre un’opportunità per lo sviluppo del territorio potrebbe arrivare dal Cineturismo, come spiegherà Valeria della Rocca.

Da non perdere infine i workshop promossi in collaborazione con l’Enit (Terme e benessere, Incoming, Turismo Sociale, Incentive & Congressi) così come la convention dei Viaggi dell’Airone ed Amadeus sul progetto Disney Booking Online per far felici i più piccoli.

Un lungo fine settimana di lavoro ed incontro insomma che avrà inizio venerdì 30 marzo alle ore 12.30 con la cerimonia di inaugurazione ospitata dalla Sala Mediterraneo alla presenza delle principali autorità nazionali e locali nonché dei principali nomi del settore.

Mario Carillo

Lascia una risposta