L’Under 13 del Basket Team Stabia al torneo internazionale di Vienna dal 2 al 7 aprile

Dopo le grandi soddisfazioni in campo regionale e nazionale di questi anni, arriva per il Basket Team Stabia una nuova sfida e a raccoglierla saranno i nati nel 1999 della squadra Under 13 Elite (nella foto) di Coach Giuseppe Zurolo e dell’assistente Stefano Schettino. I giovani stabiesi, accompagnati dal Presidente Lello Cacace e da una folta rappresentanza di genitori e familiari, parteciperanno al Wien Basketball Osterturnier, che si svolgerà a Vienna appunto, durante la settimana pasquale.
Il più grande torneo giovanile d’Europa è giunto alla ventiduesima edizione e quest’anno vede la partecipazione di 458 squadre, per un totale di 16 categorie maschili e femminili, 18 campi da gioco e 15 nazioni rappresentate. Nello specifico la categoria Under 13 maschile avrà 23 squadre partecipanti e il Basket Team Stabia è stato inserito nel girone di qualificazione con Weiáenfels (Germania), Cordenons (Italia, Pn), Zwevegem (Belgio) e Laipacco (Italia, Ud).
I gialloblu esordiranno martedì 3 aprile alle 13.00 contro Zwevegem e alle 15.30 contro Cordenons; il giorno dopo sarà il turno di affrontare Laipacco alle ore 8.00 e Weiáenfels alle 11.45. Accederanno alla seconda fase le prime e seconde qualificate, con le migliori terze: quarti di finale, semifinali e finali si disputeranno giovedì 5 e venerdì 6, col gran finale di sabato 7 aprile con le premiazioni, l’All Star Game, le gare di tiro, palleggio e delle schiacciate.
Grande fermento in tutto l’ambiente stabiese per la partenza imminente e la preparazione degli ultimi dettagli in vista del volo per l’Austria. Un’esperienza formativa non solo dal punto di vista sportivo come conferma Coach Zurolo: “Siamo davvero felici di poter partecipare a questa nuova avventura e lo sono in maniera particolare per il fatto di portare a questo torneo una squadra che lo merita in assoluto. Ho il privilegio di allenare questi ragazzi ormai da tre anni ed è sempre incredibile l’entusiasmo, la passione e i miglioramenti che riescono a mettere in campo. Sarà un’altra esperienza importante, anche sotto il profilo socializzante, visto che i ragazzi pernotteranno nei sacchi a pelo presso strutture scolastiche all’avanguardia. In qualche modo sarà anche l’occasione per stropicciarci gli occhi davanti a una struttura organizzativa imponente che può contare su numerosi campi da gioco che noi tanto desideriamo nelle nostre zone.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, Simone Schettino al teatro Armida con ‘Se tocco il fondo…sfondo’
SuccessivoSpera di salvarsi, la Gelbison, infortunati permettendo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.