Umbria Water Festival 2012: l’evento presentato alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli

400

Presentata durante la Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt) di Napoli, l’edizione 2012 dell’Umbria Water Festival, evento in programma dal 17 al 20 maggio 2012,  nello scenario unico della  regione Umbria.

L’Umbria  Water  Festival, è il primo evento dedicato interamente all’acqua, protagonista indiscussa di innumerevoli attività. Terra d’acqua, enogastronomia, storia e cultura, la regione Umbria propone un viaggio meraviglioso in quelle che sono le eccellenze del proprio territorio.

In particolare, l’evento mira a mettere insieme le tante realtà già esistenti in Umbria che operano nel settore, attuando un programma articolato che, nei quattro giorni di festival, coinvolgerà  l’intero territorio, a partire dalle aree più note come la Cascata delle Marmore o il  Lago di Piediluco, dove si svolgeranno innumerevoli attività sportive outdoor, il Lago Trasimeno, con attività didattiche e di intrattenimento che coinvolgeranno tutti i comuni del lago e le isole, o i corsi d’acqua come i fiumi Tevere e Nera, che hanno segnato la vita dei territori nei quali scorrono.

Alla presentazione alla stampa dell’importante evento,  organizzato da un apposito Comitato Promotore costituito dalla Provincia di Terni nel ruolo di capofila, dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia, dalle rispettive Camere di Commercio, con il contributo operativo dell’Associazione Mente Locale e di molti altri soggetti pubblici e privati, sono intervenuti  il Presidente della Provincia di Terni, Dr. Feliciano Polli, il Presidente dell’Associazione Mente Locale, Arch. Eugenio Guarducci, il Presidente del Consorzio degli operatori Privati “DITT”, Dr. Gabriele Giovannini, ed il Dr. Stefano Fodra dell’APT Umbria.

Lascia una risposta