Volla, Ricci: «Prima che logica e giusta, un’intesa politica». Pace fatta a centrodestra

526

Volla, pace è fatta a centrodestra. Sembra proprio che il centrodestra nella serata di sabato abbia trovato la quadra per potersi ripresentare unito alla prossima tornata elettorale di maggio.

A dire il vero la cosa era nell’aria sin da venerdì scorso quando sembra ci sarebbe stato un incontro tra il sindaco uscente Salvatore Ricci e il probabile candidato Enzo Rivellini sotto l’egida dell’on. Gioacchino Alfano commissario PdL per le elezioni a Volla.

Sabato sera l’accordo, come confermatoci telefonicamente proprio da Ricci proprio mentre presiedeva una seduta di coalizione già con la presenza dei nuovi, vecchi, alleati.

«Prima che logica e giusta, un’intesa politica» ha commentato il primo cittadino vollese.

Tramonta quindi la candidatura Rivellini che avrebbe certamente spaccato l’elettorato di centrodestra con il solo risultato di un ovvio vantaggio per i candidati di centro e centrosinistra.

Un passo indietro preventivabile, quello dell’europarlamentare di centrodestra, e dettato principalmente dal buon senso. Il centrodestra quale alternativa al centrodestra uscente, una situazione quanto meno imbarazzante.

Intanto domani è il gran giorno della presentazione delle liste e da dopo domani parte il tutti contro tutti nella speranza che i toni restino nei limiti di un civile confronto. Toni che a dire il vero sembrano già fin troppo accesi con proprio il sindaco Ricci preso duramente di mira e che minaccia già querele per quanti “tendono ad accendere gli animi in maniera sconsiderata e pericolosa”.

Sulle liste ancora nulla di definitivo, ma di certo per il PdL saranno ricandidati tutti i consiglieri uscenti, compreso Gennaro De Simone, alle provinciali schierato con il Nuovo PSI e ovviamente Lucio Petrella già in consiglio in qualità di rappresentante di quella che fu Alleanza Nazionale.

Nelle prossime ore nuovi aggiornamenti che prontamente riporteremo sempre su queste pagine.

Gennaro Cirillo

Share

Lascia una risposta