Castellammare, l’assessore Strianese: “Al via la ristrutturazione asilo ex Omni”

151

“Inizieranno, giovedì 12 aprile, i lavori di ristrutturazione dell’asilo nido «Ex Omni»”.

Lo annuncia l’assessore alla Scuola, prof.ssa Loredana Strianese.

“L’avvio delle opere è stato particolarmente laborioso”, ha sottolineato l’assessore, “in quanto conseguenza della necessità, da parte dell’Amministrazione comunale, di individuare una dignitosa collocazione all’associazione di anziani che, da anni, occupava alcuni locali dell’«ex Omni» sulla base di una convenzione stipulata con la precedente Amministrazione. Per questo, ringraziamo le famiglie degli alunni per la collaborazione e il senso di responsabilità nell’attesa dell’apertura del cantiere”.

“Quanto all’associazione degli anziani, l’Amministrazione ha individuato, presso i locali di proprietà dell’Ente, in via Libero d’Orsi, una prima sede, seppur provvisoria presso la quale trasferirla in attesa di una sistemazione definitiva in relazione alla quale l’Amministrazione comunale sta già lavorando”, ha continuato l’assessore Strianese.

Contestualmente all’avvio della ristrutturazione, l’Asl Na3 Sud – a seguito di un’apposita conferenza – si è impegnata a ristrutturare anche il primo piano dell’istituto scolastico, di proprietà – appunto – dell’azienda sanitaria locale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta