Amalfi, trail delle Ferriere

Domenica 15 aprile ad Amalfi si disputerà la seconda di otto tappe del circuito Parks Trail Campaniaorganizzato dalla Aequa Trail Running di Vico Equense. Dopo l’ottima apertura a Positano si resta in Costiera Amalfitana alla scoperta dei percorsi naturali disegnati dagli organizzatori. 15Km la distanza da coprire con partenza dal Duomo di Amalfi alle 9.30 e arrivo nella zona della Valle dei Mulini. Il punto più alto gli atleti lo toccheranno tra il quarto e il quinto chilometro quando raggiungeranno quota 700 metri sul livello del maredopo la lunga salita che inizierà subito al via. C’è grande fermanto ad Amalfi per questo appuntamento e i podisti godranno dell’ospitalità e del calore della popolazione locale e dei turisti che hanno già iniziato ad affollare la Costiera. Sarà anche l’occasione per offrire agli ospiti di Amalfi e agli accompagnatori degli atleti la possibilità di partecipare alla passeggiata trail non competitiva di 4km.

L’evento verrà preceduto da un convegno su “Sport, Salute e Alimentazione” a cura del dottor Giovanni Acampora, stimato medico nutrizionista nonché esperto podista specilsta della corsa in montagna che si terrà sabato alle 18.30 presso il Circolo Sociale di Largo Duchi Piccolomini.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteI convocati di Juve Stabia-Padova
SuccessivoTrail del monte Taccaro: buona, anzi buonissima la prima!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.