Nola “Giglio del Salumiere 2012”, presentazione canzoni nel ricordo di zia Rosa

640

I maestri di festa del Giglio del Salumiere – il geom. Paolino Napolitano e gentile consorte Celestina Adrianopoli, i figli Antonio, Daniele e Anna Concetta – con la paranza Ft, Felice Forino e la sua Band, Gaetano Gegnoso e Paolino Di Somma, stasera, alle ore 21,00 presenteranno le canzoni che accompagneranno la ballata del “Giglio del Salumiere 2012”


L’alzata: Infinita (da Nola a Nassiriya); La girata: L’applauso ed una novità ideata dal maestro  Felice Forino: Generale Style. Ed ancora,  il midley con ben 6 inedite per Gaetano Gegnoso (babbà) ed altrettanti pezzi per la straordinaria voce di Paolino Di Somma.

La serata si terrà in Nola alla via Ottaviano Augusto nei pressi della Statua di San Paolino e sarà obbligatorio un pensiero per la cara signora Rosa Santaniello.

Al riguardo  i  maestri di festa comunicano: “Subito dopo gli eventi drammatici che ci hanno portato via la cara Zia Rosa,  avevamo pensato di svolgere la manifestazione in un altro luogo.  Ma poi, in accordo con gli abitanti del posto abbiamo deciso di proseguire nella piazzetta antistante la statua di San Paolino ritenendo che questa potesse essere la giusta risposta a certi eventi di violenza che si sono verificati in Città, in special modo quello di Zi Rosa che ci riguarda particolarmente da vicino”.

Il Presidente Onorario, il vicesindaco Enzo De Lucia ci tiene a fare i complimenti ai maestri di festa ed ai loro collaboratori per il modo perfetto con cui stanno curando gli innumerevoli eventi che l’allestimento di un giglio comporta. Lo stesso si può dire del presidente del comitato d’onore l’arch. consigliere comunale, Pasquale Petillo e dei presidenti dei festeggiamenti, i coniugi Olimpia Adrianopoli e Vincenzo Iovino che troveremo stasera in prima fila a gustarsi lo spettacolo che si preannuncia di gran spessore.

Sabato prossimo, 14 aprile, invece,  si terrà la tradizionale ‘Questua’ secondo il seguente programma:
ore 16.00 partenza dalla statua del Santo Vescovo;
ore 17.30 presentazione delle canzoni in Piazza Duomo;
ore 20.00 ricevimento presso Villa Minieri Eventi con la partecipazione de “I Parià” e del comico Tommaso Romano.

Lascia una risposta