La Comunità parrocchiale del Buon Consiglio di Torre del Greco si prepara alla Festa in onore della Patrona

La Comunità parrocchiale del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco, in località Leopardi, si prepara agli eventi liturgici in onore della “Madre del Buon Consiglio”, predisposti da mons. Nicola Longobardo, parroco del Santuario, coadiuvato dal vicario don Antonio Smarrazzo che si terranno dal 24 al 26 aprile 2012.

Domenica 22 aprile, alle ore 19:00 S. Messa solenne con l’animazione del Coro Polifonico “Jubilate Deo”; alle ore 20:12 ci sarà la discesa dell’immagine con l’ “Omaggio a Maria” e il Bacio alla Madonna e la “Buonanotte, Maria”. Martedì 24 aprile, Anniversario della dedicazione della Chiesa, ore 17:30 S. Messa; alle ore 18:00 esposizione del SS. Sacramento e adorazione silenziosa; ore 19:00 Vespri solenni e benedizione eucaristica. Mercoledì 25 aprile, alle ore 18:00 recita del S. Rosario e canto delle litanie; alle ore  19:00 S. Messa solenne presieduta da don Antonio Ascione, Segretario della Pontificia Facoltà Teologica nel XXV della sua Ordinazione sacerdotale. Giovedì 26 aprile, Festa della Madonna del Buon Consiglio. Oltre alle celebrazioni delle SS. Messe delle ore 7:00 – 8:00 – 9:00 – 10:00, alle ore 11:00 S. Messa solenne presieduta da don Federico Battaglia, Sacerdote novello; ore 12:00 Supplica alla Madonna; ore 17:00 S. Messa; ore 18:00 recita del S. Rosario e canto delle litanie alle ore 19:45 recita del S. Rosario, canto delle litanie; ore 19:00 S. Messa solenne presieduta da don Franco Contini, Decano.

Intenso è il programma dei festeggiamenti esterni organizzati dal Comitato Feste e dalla Comunità parrocchiale.

Martedì 24 aprile, ore 18:30 sfilata del Complesso bandistico “I Corallini”; ore 19:00 sfilata del Complesso bandistico “Cicova”; Ore 20:00 corridoio del Teatro, inaugurazione della mostra “Itinerari. Collettiva d’Arte Sacra” a cura delle associazioni culturali “Prometeo” e “Amici dell’Arte” Onlus – Sez. Campania. Ore 20:15 nella Sala Ursi, inaugurazione  dell’ “Arazzo in fiore”, gigantesca immagine  (metri 4×5), nata da un’idea di Giovanni De Felice e di Aniello Di Gennaro per la realizzazione del prof. Raffaele Panariello. La tecnica usata ed è questa l’originalità, non sono petali ma fiori freschi, circa 30.000 (garofani, garofanini e statici) provenienti da alcune aziende florovivaistiche della zona. Quest’anno, l’icona floreale  raffigura l’immagine della Madonna del Buon Consiglio e il Beato Papa Giovanni Paolo II.

Mercoledì 25 aprile, Piazza del Buon Consiglio. Ore 9:00 torneo di Calcio Balilla e Tennis da tavolo a cura del Comitato di Quartiere “Leopardi”; dimostrazione di Rugby a cura dell’associazione “Il Ponte”; ore 10:00  sfilata di auto e moto d’epoca a cura del “Car Club di Torre Annunziata”;  ore 12:30 “Happy Hour” a cura dell’associazione “Il Ponte”; ore 17:00 “Grande spaghettata” a cura dell’associazione “Il Ponte”; ore 20:00 spettacolo di animazione e giochi per i bambini; ore 21:30 VIII edizione della “ Corrida di Leopardi”. Giovedì 26 aprile, Piazza Buon Consiglio. Ore 21:00 Gran concerto della canzone classica napoletana; ore 23:30 fuochi pirotecnici con il gran finale “Incendio del campanile”.

Domenica 29 aprile, Sala Teatro. Ore 20:30 “ Dagli anni 60 in poi” con il gruppo musicale “dal vivo” a cura dei “Ragazzi del vicolo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi, via al primo trail
SuccessivoGivova, un secondo posto ambito in tre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.