Castel San Giorgio: progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale”

204

Il Comune di Castel San Giorgio, guidato dal Sindaco Franco Longanella, ha riconosciuto il patrocinio al progetto di Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale realizzato e coordinato da Sante Massimo Lamonaca, esperto in criminologia clinica e giudice onorario al Tribunale di Sorveglianza di Salerno.

Il progetto si rivolge agli studenti della scuola media inferiore della frazione Lanzara e prevede cinque appuntamenti, di cui tre per il corrente anno scolastico e gli altri due per i mesi di ottobre e novembre del prossimo.

Scopo del progetto è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione e favorire, allo stesso tempo, lo sviluppo di altri programmi che, nel tempo, possano contribuire a radicare nei giovani il bisogno e il rispetto della legalità

Primo appuntamento previsto per il due maggio 2012 alle ore 10,00 pressola Palestradella Scuola Media di Lanzara con interventi del Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, del Comandante della Polizia Locale Giuseppe Contaldi, della dirigente della Scuola Media di Lanzara Amoruso in una giornata che avrà quale tema principale la pedofilia. Saranno presenti avvocati e anche alcune mamme con testimonianze reali. Gli altri incontri sono in programma il 14 e il 28 maggio.

Lascia una risposta