Internapoli, occasione sprecata

Un Internapoli incapace di amministrare il vantaggio di capitan Liccardi subisce la rimonta del Grottaglie che mantiene ancora aperti i giochi-salvezza,1 a1 il risultato finale. Primo tempo ricco di occasioni, al5’Liccardi pesca Lepre in area, colpo di testa centrale bloccato da Laghezza. Replica degli ospiti al 9’: Luzzi per Lucà, girata al volo che impegna Ciccarelli. Al21’Lepre recupera palla sulla destra, lancio a favore di Napolitano il cui tiro sul secondo palo non viene corretto in rete da Liccardi che manca di poco all’appuntamento con la sfera. I pugliesi invece si rendono pericolosi dai calci piazzati: punizione insidiosa di Scalese, Ciccarelli si distende e blocca in due tempi (34’). Passano2’e da una rimessa laterale Murolo, scambia con Scognamiglio prima di richiamare Laghezza all’attenzione, respinta di piede del portiere pugliese. Con le difese alte, il contropiede diventa l’arma da adottare: percussione solitaria di Cristofaro sulla destra, l’ala del Grottaglie riesce ad entrare in area ma la sua conclusione colpisce l’esterno della rete (37’). Altro contropiede al 39’: Lepre crossa in mezzo e De Santo nei pressi della linea di porta non riesce a indirizzare la sfera in rete. Al45’viene annullato un gol per fuorigioco a D’Angelo. Nella ripresa dopo soli5’i locali passano in vantaggio: Murolo allarga per Liccardi, il capitano dell’Internapoli riesce a superare con un pallonetto il suo diretto avversario per poi colpire di controbalzo, palla che tocca il palo interno e supera la linea di porta. Al13’i biancazzurri vanno vicini al due a zero: Napolitano in diagonale serve in corsa Murolo, tiro di piatto destro che fa la barba al palo. Al27’esce per infortunio Ciccarelli ed entra il classe ’92 Vaccaro. Appena entrato, il giovane portiere non può far nulla sul calcio di punizione battuto dal vertice sinistro dell’area da De Angelis che firma l’1 a 1 con una parabola perfetta diretta all’incrocio dei pali. I locali provano a riportarsi in vantaggio al36’con una conclusione di capitan Liccardi e al43’con una botta da fuori di Iuliano neutralizzata dal bell’intervento del portiere Laghezza.

Nel dopopartita mister Corrado Sorrentino analizza la gara: <<Il rammarico è grandissimo perché meritavamo la vittoria. Purtroppo abbiamo dovuto far a meno di Ciccarelli in occasione del gol del pareggio… e Vaccaro, entrato a freddo, è stato preso alla sprovvista su questa punizione. Abbiamo sempre un margine di vantaggio rassicurante, potevamo chiudere i giochi però, non ci siamo riusciti. Abbiamo incominciato questo campionato in sofferenza e lo concluderemo in sofferenza>>.

INTERNAPOLI     1

GROTTAGLIE      1

INTERNAPOLI: Ciccarelli (27’st Vaccaro), Leone, Anatrella, Scognamiglio, De Santo, Signore, Lepre (34’st Arena), Volpe, Murolo, Napolitano (39’st Iuliano), Liccardi. A disp. Crumetti, Imbriaco, Mauro, Cuomo. All. Sorrentino

GROTTAGLIE: Laghezza, D’Urso, Pinto, Luzzi, D’Angelo, Mitrotti (25’st Cantoro), Cristofaro, Salvestroni, De Angelis, Scalese (42’st Lenti), Lucà (44’st Turi). A disp. Strusi, Tucci, Carta, Riccardi. All. Pizzonia

ARBITRO: Rognoni Alessandro di Arco Riva

MARCATORI: 5’st Liccardi (I), 28’st De Angelis (G)

NOTE: ammoniti Napolitano, Murolo, De Santo, Leone, Volpe, Signore (I) e D’Angelo, Luzzi e Turi (G). 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni Fise Campania, la dott.ssa Tramontano scende ufficialmente in campo
SuccessivoE’ tempo di play off: la N.P. Stabia prepara la sfida contro Mugnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.