Il Napoli al Dall’Ara per conquistare il terzo posto

Il Napoli dopo aver conquistato il terzo posto, prova ad allungare sulle antagoniste già contro il Bologna domenica pomeriggio al Dall’Ara, gara valida per la 37^ giornata di Campionato. Sì, è proprio così. Questa stagione è a 180 minuti dal termine e per il terzo posto, che vale l’accesso alla prossima Champions League, è ancora tutto da giocare, quattro squadre per un posto ma chi la spunterà? Il Napoli ora è in vantaggio anche secondo la classifica “Avulsa”, unica squadra a poter impensierire seriamente gli azzurri è la Lazio, perché se dovessero arrivare a parità di punti passerebbero le aquile laziali. La squadra di Mazzarri è padrona del proprio destino e una vittoria a Bologna potrebbe sancire definitivamente il terzo posto agli azzurri. Il tecnico toscano, già privo di Campagnaro, dovrà fare a meno anche di Fernandez squalificato, inoltre potrebbe riconfermare il collaudatissimo 3-5-2 e lasciare nuovamente Lavezzi in panca. Per il Bologna è ancora assente Perez per infortunio, sarà quindi ancora Taider a giocare al fianco di Mudingayi in mezzo al campo, possibile il rientro in difesa per  Raggi. In avanti possibile panchina per Acquafresca che lascerà il posto a capitan Di Vaio. Mentre saranno ancora indisponibili Gillet, Pulzetti, Khrin, Casarini e Gimenez. Insomma, grande esodo dei tifosi azzurri al Dall’Ara, per la gara che potrebbe valere la Champions League. Per i partenopei è un occasione da non perdere, bisognerà giocare senza timori ed a caccia del risultato, per far gioire ancora il pubblico del San Paolo che per l’occasione si sposterà in massa in quel di Bologna.

Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo:

Bologna (3-4-2-1): Agliardi, Raggi  – Portanova  – Antonasson;  – Garics  –  Mudingayi  – Taider –   Rubin ; –  Ramirez  – Diamanti  – Di Vaio . In Panchina a disposizione: Stojanovic – Sorensen  – Cherubin  – Morleo – Kone   – Belfodil – Acquafresca. Allenatore : Pioli  . Indisponibili: (Gillet, Pulzetti, Khrin, Casarini, Gimenez.).

Napoli (3.5.2) De Sanctis,  Grava  – Cannavaro – Aronica , Maggio  – Inler  – Hamsik – Gargano – Zuniga ; Pandev  – Cavani . In Panchina a disposizione: Colombo  – Britos – Fideleff – Dzemaili – Dossena  – Lavezzi  – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: ( Donadel, Fernandez, Campagnaro).

 

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano