Le associazioni puliscono il lago Patria a Giugliano

235
Stamattina – spiegano Lucia De Cicco delll’ eco della fascia costiera e Luciano De Luise degli ecologisti campani che hanno promosso assieme a decine di volontari la giornata di pulizia del Lago Patria – abbiamo raccolto almeno 6 tonnellate di rifiuti di ogni genere. Gomme, materiali di risulta, rifiuti speciali, eternit, liquami nauseabondi e abbiamo addirittura  trovato anche il cadavere in decomposizione di un animale che sembrerebbe un cane.
Quella di oggi è solo la prima iniziativa di pulizia visto che il lago è circondato da discariche abusive, liquami di ogni genere e degrado. Per non parlare di tutte le costruzioni abusive che lo devastano facendo scempio del paesaggio.
“Il lago Patria – spiega il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – è di una bellezza sconvolgente anche se è costantemente stuprato dall’ uomo. Non ci si può rivolgere solo ai volontari e alle associazioni ambientaliste per presidiarlo e pulirlo. Ci vorrebbe una presenza più strutturata dello stato che invece appare per l’ ennesima volta totalmente disinteressato al territorio e alla salvaguardia dell’ ambiente”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePositano: l’impegno del consigliere provinciale Bottone a favore della Sanità in costiera
SuccessivoSorrento, in extremis Basso ottiene il quarto posto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.

Lascia una risposta