Portici, via alla prima edizione del Social Startup Weekend

Arriva a Napoli il Social Startup Weekend, l’evento-opportunità per mettersi in gioco con le proprie idee. Quest’edizione rientra nelle azioni previste dal progetto “CV-Creatività Vesuviana” realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani. Startup Weekend è diventata un’organizzazione che organizza eventi-laboratorio per creare le basi per nuovi progetti d’impresa.

Lo Startup Weekend si sviluppa nel corso di un intenso fine settimana, a Portici (Napoli) l’11-12 e 13 maggio nella splendida cornice di Villa Savonarola. Tema di questa edizione di Startup Weekend: l’innovazione sociale!

L’evento sarà focalizzato sulla creazione di start up, spaziando dalla presentazione delle idee di business, finalizzate ad affrontare problematiche sociali irrisolte, al confronto con gli investitori sociali e con la partecipazione, gli speech ed il mentoring di esperti del settore. Sarà il primo “Social Startup Weekend” realizzato in Italia, il secondo in Europa dopo quello di Parigi lo scorso novembre, e si rivolgerà a tutti coloro che fanno dell’innovazione sociale la propria passione e che vogliono essere protagonisti del cambiamento attraverso la propria imprenditività.

 

Per maggiori informazioni:

Web: naples.startupweekend.org

Mail: desimone@pja2001.eu; mellone@pja2001.eu;

Tel: 0815529149 / 0817862858

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente«Cercola solidale, trasporto farmaco sicuro»
SuccessivoI fiori della Campania: un’esplosione di colori al Fiorinfesta Expo 2012
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.