Mazzarri e Maggio dall’Olimpico:” Conosciamo l’importanza della gara, per noi è un evento”

L’ Allenatore del Napoli, Walter Mazzarri e Christian Maggio centrocampista azzurro parlano alla vigilia della finale di coppa Italia contro la Juventus dall’ Olimpico di Roma. Ecco quanto evidenziato da IlGazzettinoVesuviano.com:

Maggio: “Incredibile giocare questa partita, per i tifosi e per la società. Cercheremo di restare tranquilli, di fare il nostro gioco e portare a casa il massimo”.

Mazzarri: “Non serve preparare psicologicamente i ragazzi, tutti conoscono l’importanza dell’impegno. Modulo? Una grande squadra come la Juventus ha cambiato modulo per giocare contro di noi, quindi tatticamente abbiamo realizzato grandi cose negli ultimi due anni. Tante squadre oggi giocano con la difesa a tre, anche all’estero dove la cultura non è la stessa: per noi è un motivo d’orgoglio”.

Maggio: “Europeo? No, ora penso soltanto alla partita di domani. Da lunedì penserò alla nazionale”.

Mazzarri su Brindisi: “Sono sconcertato da quando è accaduto stamattina a Brindisi, mi stringo intorno al dolore delle persone interessate. E’ una tragedia spaventosa”.

Mazzarri: “Per la prima volta il nostro gruppo ha giocato la Champions, sono convinto che se non avessimo gareggiato su tre fronti avremmo avuto almeno 13 punti in più in classifica. Domani chi avrà più fame? Degli altri non parlo, so che i miei ragazzi farebbero qualunque cosa per superare l’avversario. La Juventus ha giocatori più esperti dei nostri e hanno meno pressione perchè già vincenti. Per noi invece è un evento”.

Maggio: “Nella partita di campionato contro la Juventus – sfida di ritorno – siamo stati poco determinati e la Juventus ci ha messo in grande difficoltà. Abbiamo rispetto del nostro avversario, ma possiamo giocarci le nostre carte”.

Mazzarri: “Seconda finale di Coppa Italia? La prima l’ho persa con tanta amarezza, ma motivo d’orgoglio è certamente quello di giocare la finale. Ho fatto tanta strada, ora la vivo con più serenità”.

Maggio: “Il mio ruolo? E’ difficile, devi essere attento a gestire tutte le fasi di una partita ma credo nel tempo di essere migliorato tanto. Per ricoprire il ruolo in maniera ottimale devi essere al massimo della condizione fisica”.

Mazzarri su Lavezzi: “Ha lavorato perfettamente in settimana, è in gran forma. La finale non è un punto di arrivo nè di partenza, chiude alla grande un triennio di ottimi risultati; è una partita che non cambia gli scenari futuri. Saremmo in ogni caso contenti di essere arrivati a questa partita”.

Maggio: “La società è talmente ambiziosa da non farsi influenzare dall’esito di una partita, il Napoli continuerà a crescere nel tempo”.

Mazzarri: “La favorità è la Juventus. Hanno fatto un lavoro importante, sia la società con gli investimenti che allenatore e squadra con il lavoro del campo. Spero che i miei ragazzi siano adrenalici ma non tesi, temo la tensione che in qualche momento ci ha giocato brutti scherzi”.

Maggio: “Nella mia carriera ho dato sempre il massimo, tante persone hanno creduto in me e spero di aver ricambiato la fiducia che mi è stata concessa. Spero di restare a Napoli il più possibile.

Mazzarri su Del Piero: “Un campione di elevatissimo spessore, fa la differenza in ogni momento ed è fondamentale nel dare la fiducia giusta ai compagni di squadra. Formazione? Scelte obbligate a centrocampo, non ci saranno grandi stravolgimenti”.

Dal nostro inviato: Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano