“Sarò il sindaco di tutta la Città”. Ecco il nuovo consiglio comunale di Volla

254

Angelo Guadagno è il nuovo sindaco di Volla, è stata una vittoria netta e pesante quella ottenuta da Guadagno nel ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio che con il 62,48% dei consensi pari a 6080 voti ha prevalso in modo schiacciante sul suo sfidante nonché sindaco uscente Ricci fermo a quota 3651 voti con una percentuale del 37,51%. Proprio in considerazione di questo risultato elettorale così netto ed importante il neo-eletto sindaco nelle fila di centrosinistra sa bene che il peso della responsabilità che ora lo attende alla prova del governo cittadino è ancora maggiore ed in considerazione di ciò Guadagno afferma: “Mi sento ancora più caricato di responsabilità, perché avendo avuto tutti questi suffragi da parte della città non posso permettermi di delucere i miei concittadini”. Ringrazio non solo gli elettori del centrosinistra, ma anche l’elettorato di centro, e quelli che al primo turno hanno votato per Rosa Praticò e che oggi hanno indirizzato il loro voto sulla mia persona. Da domani, anzi da oggi, devo togliere la maglietta della mia parte politica e sarò il sindaco di tutta la città. Devo rappresentare gli interessi di tutta la città”.
Dicevamo poc’anzi che ora sarà il momento di pensare al governo della città, ed ecco quindi i nomi dei consiglieri comunali eletti nella maggioranza su cui Guadagno potrà contare: per il Partito Democratico in ordine decrescente dei voti di preferenza riportati, sono stati eletti, Agostino Navarro, Guido Navarra, Buonocore Mariarosaria, Viola Domenico, Pipolo Gianluca, Scarpato Luigi, Petrone Luigi. Per la lista civica “Verso il Futuro” espressione del candidato ed oggi sindaco Guadagno sono stati eletti Aprea Ivan e Mauriello Simona, mentre per Sinistra Ecologia e Libertà, cha riportato un solo seggio, nel pubblico consesso siederà Riccio Giovanni.
All’opposizione, salvo rinunce, siederanno in consiglio i due candidati a sindaco non eletti Salvatore Ricci e Pasquale Petrone e a seguire per il Pdl Gennaro De Simone e l’assessore uscente Giuseppe Annone tra i pochi a vantare un discreto successo personale. Noi Sud sarà rappresentata da Andrea Viscovo, mentre Luciano Manfellotti rappresenterà i “Moderati per Volla”.

Massimo Venturi

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta