I Verdi nel consiglio comunale di Napoli. Annunziata cambia casacca

Anche se con un cambio di casacca i Verdi tornano in consiglio comunale a Napoli. Con una stringata comunicazione al Presidente del consiglio comunale Raimondo Pasquino, infatti,  il consigliere Carmine Attanasio ha annunciato il suo passaggio conla Federazionedei Verdi. Attanasio, eletto nella lista dell’Italia dei Valori con un classico salto della quaglia cambia idea e porta con sé i Verdi al fianco del buon Giggino De Magistris. Per il neo consiglere del Sole che Ride è un ritorno alla vecchia “fiamma” dato che per molti anni è stato capogruppo dei Verdi proprio nel consiglio comunale di Napoli.

Soddisfazione è stata subito espressa dal commissario regionale Francesco Emilio Borrelli che si è detto felice della scelta  dell’attuale Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Napoli.

“Parafrasando il mondo del calcio – ha detto Borrelli – siamo tornati nelle massima serie della politica partenopea ottenendo il “Maradona dell’ambientalismo partenopeo” a parametro zero e senza alcuna trattativa. Ho trasmesso la bella notizia al nostro segretario nazionale Angelo Bonelli che mi ha annunciato la sua presenza a Napoli per una conferenza stampa da tenersi a fine settimana della quale daremo tra qualche giorno dettagliata notizia”.

L’entusiasmo espresso da Borrelli, a nostro parere, è quantomeno eccessivo dato che, sempre a nostro parere, tradire il voto degli elettori è, comunque e sempre, un atto deprecabile.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, il Pd risponde a Sel. Landolfi: “Dialoghino con la segreteria cittadina, non con i singoli”
SuccessivoA Mariglianella la Festa della Madonna S. Maria della Sanità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.