È approdata a sorpresa nel porto di Castellammare di Stabia quando erano da poco passate le 10 di ieri mattina: si tratta della nave da crociera «Aegean Odyssey» della compagnia «Voyages to Antiquity» con a bordo circa 450 turisti più l’equipaggio.
“La scelta di Castellammare di Stabia ci riempie d’orgoglio – ha commentato l’assessore comunale Antonio Coppola – perché è indice del fatto che il grande impegno messo in campo dal sindaco Luigi Bobbio e dall’intera Amministrazione comunale sta dando importanti risultati. Il porto stabiese, grazie anche all’ottimo lavoro della Capitaneria di porto, guidata dal comandante Menna, sta diventando un attrattore dei grandi flussi crocieristici nazionali e internazionali”.
“Che la nave, in un primo momento diretta a Sorrento, abbia scelto il nostro porto per gettare le ancore è motivo di grande soddisfazione per noi – ha concluso Coppola – perché è la chiara dimostrazione che l’impegno per fare del porto di Castellammare un sito preferenziale nella portualità nel Mediterraneo, e quindi per sviluppare un’economia cittadina a trazione turistica, è una idea vincente”.