Il trofeo ciclistico “Tobia polese” a Torre del Greco.

La competizione “Ciclomaster + Enti della Consulta” di Km.75,500,  limitata ai primi 150 iscritti alle categorie  A1-A2-A3-A4-A5-A6-A7-A8 e Donne unica, ispirandosi all’atto Statutario dalla Pro Loco “Turris Mare Vesuvio”,  presieduta da Alberto Guida,  intende svolgere fattiva opera per organizzare turisticamente il territorio corallino.

Patrocinata dal Comune di Torre del Greco e dal Parco Nazionale del Vesuvio la manifestazione sportiva di giugno si avvale della collaborazione della Pro Loco di Trecase, presieduta da Luigi Trapano, ed è organizzata, con l’auspicio del CONI e della Federazione Ciclistica Italiana, dal rinomato Gruppo Sportivo “Umberto Granato” di Trecase presieduti da Giuseppe Solimeno.

Il percorso, ispirandosi al progetto Vesevo “la Via che dal Porto conduce al Vesuvio” si racchiude in due tratti specifici: Un tratto turistico di Km.10 ed un tratto agonistico di Km. 2,900 da ripetere per 20 volte, pari a Km. 58. Partenza ed arrivo in via Vesuvio –altezza ristorante Casa Rossa.

Nino Vicedomini

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano