Assimprendo è stata fondata come associazione, apartitica e senza scopo di lucro da un gruppo di imprenditori di tutte l’età particolarmente animati da una volontà di unione affinché il territorio possa svilupparsi insieme alle imprese.
L’associazione mira ad organizzare corsi, seminari ed incontri per i soci in modo tale da contribuire alla formazione di “quella cultura d’impresa” necessaria allo sviluppo. Inoltre vuole rappresentare gli imprenditori e tutelarne gli interessi.
Le attività di maggiore interesse dell’associazione: informare l’imprenditore su tutte le decisioni prese dalle istituzioni e che avranno conseguenze sulle attività imprenditoriali e sui progetti che modificheranno il volto del territorio; riunire le opinioni degli imprenditori per indirizzare le decisioni politiche in modo da salvaguardare anche gli interessi delle imprese; identificare i bisogni di servizi sul territorio che possono aiutare a raggiungere lo sviluppo imprenditoriale; creare un canale privilegiato per comunicare con le istituzioni grazie alla maggior rappresentatività che ci permette il carattere associativo.
Gli imprenditori che hanno dato vita a questa associazione che conta ora 50 iscritti: Gennaro Di Maio (presidente); Salvatore Manzo (vicepresidente); Gennaro Saulle (segretario); Antonio Cirillo e Aniello Falanga (tesorieri); Renato Scognamiglio, Nunzia Efficace, Alfonso Padano, Giorgio Tarallo, Salvatore Izzo, Giuseppe Pinto, Carmine Pinto, Gianpaolo Vitello, Andrea Barone (consiglieri).







