Napoli: incontro su “lavoro che cambia, lavoro che manca”

Saranno il governatore della Campania Stefano Caldoro, il sindacalista e politico Pierre Carniti e il presidente dell’Unione degli Industriali di Napoli Paolo Graziano ad incontrarsi venerdi 8 Giugno dalle 17 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, per il ciclo di incontri con i personaggi della cultura e delle istituzioni sui temi di stretta attualità per Napoli e la nazione.

Al centro dell’incontro con i cittadini e i soci della Fondazione saranno i temi dell’occupazione e della riforma del mercato del lavoro italiano.

L’incontrò si aprirà con i saluti della Presidente della Fondazione Lucia Valenzi e l’introduzione del Coordinatore del Comitato di Indirizzo Franco Iacono.

L’incontro sarà moderato dall’economista Massimo Lo Cicero.

“Il nostro sforzo come Fondazione – dichiara Lucia Valenzi – è sempre rivolto a trovare significative connessioni tra la memoria e l’attualità, perciò, nel momento in cui sta per partire una riforma del mercato del lavoro di importanza decisiva per il nostro futuro economico e sociale, ci è sembrata una suggestione significativa discuterne con Pierre Carniti che rappresenta una parte importante della storia del sindacato italiano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: il gusto e la magia, tre notti bianche a misura di famiglia
SuccessivoTrasferimento dei reparti dell’ospedale di Boscotrecase: il “no” dei sindaci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.