Calcio a 5: il “Torneo Internazionale Integrazione Sordi” va all’Associazione Disabili Gragnano

526

Il 2 giugno si è svolto il 2° “Torneo Internazionale Integrazione Sordi” di calcio a 5 disputato al centro sportivo Green Park di Gragnano. Dal quadrangolare è uscita vincente la formazione dell’Associazione Disabili Gragnano contro Sporting Club non udenti Maremma. Al terzo posto Laki and Friends Group Budapest e al 4 posto la Misericordia di Gragnano.

Il 1° giugno si è svolta una partita amichevole tra Laki and Friends Groups Budapest e la Misericordia di Agerola.

In occasione del torneo, infatti, proprio presso la sede della Misericordia di Agerola sono stati ospitati per una settimana i componenti della squadra Laki and Friends Group Budapest, i quali hanno anche visitato la costiera Amalfitana, la fabbrica della pasta “Afeltra”, il Vesuvio, il golfo di Napoli e la zona Flegrea.

«Un gentile ringraziamento – commenta Vincenzo Mosca dell’Associazione Disabili Gragnano – va anche alla Soprintendenza dei Beni Culturali di Napoli, al Dott. Antonio Pepe, all’architetto Gennaro Calabrese, al centro sportivo Green Park, al ristorante “Il Trifoglio”, alla pizzeria “Mascolo”, a Iovine Luigi e agli sponsor che hanno contribuito alla riuscita del torneo e del particolare gemellaggio con il gruppo ungherese proveniente da Budapest. Auspichiamo in futuro di ripetere iniziative come questa: il primo importante passo per diffondere nelle famiglie e nelle istituzioni l’importanza e la necessità di uno “sport da svolgere in reale sicurezza”».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano

Lascia una risposta