Parks Trail Campania al giro di boa

Il circuito Parks Trail Campania organizzato dalla Aequa Trail Running di Vico Equense, presieduta daMichele Volpe, giunge al giro di boa. Domenica prossima si correrà infatti la quarta tappe delle otto previste. Il Trail degli Dei è una “new entry” nel panorama della corsa in natura. Merito dell’organizzazione che fa capo all’Aequa Trail Running e al medico – podista Giovanni Acampora, aver trasformato in gara uno degli itinerari più conosciuti e battuti dai turisti, il “Sentiero degli Dei”.

Gli atleti dovranno affrontare un percorso come sempre tecnico con variazioni altimetriche ma anchemolti tratti “scorrevoli”. La partenza verrà data da Agerola poi il tracciato si snoderà attraverso i territori di Positano, Vico Equense, Praiano per terminare di nuovo ad Agerola. Sarà un vero e proprio “trail d’unione” delle province di Napoli e Salerno.

L’organizzazione ha pensato anche agli accompagnatori dei podisti che potranno cimentarsi con lapasseggiata trail non competitiva che permetterà di godere dei paesaggi mozzafiato che costituiscono una grande attrazione. Vista la lunghezza del percorso, l’Aequa Trail Running ha pensato di predisporredue ristori dopo 9 e 15 chilometri mentre ai chilometri 18, 19 e 19,5 gli alteti potranno abbeverarsi alle fontane prima di affrontare lo sprint finale.

Il Trail degli Dei è anche una imperdibile occasione per coniugare bellezze naturali e gastronomia locale. Agerola offrirà ai podisti il meglio della sua produzione tipica. Premi “in natura” per i vincitori mentre tutti i partecipanti potranno assaporare le prelibatezze locali nel post-gara con frutta, dolci, caponata,pasta fresca e Provolone del Monaco.

Un ampio servizio sulla gara verrà trasmesso da Telecaprisport mentre sarà possibile seguire in tempo reale la partenza e l’arrivo sul sito internet www.justin.tv/comunediagerola.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrandi festeggiamenti per l”U.S Angri
SuccessivoJuve Stabia, nessuna collaborazione “economica” col Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.