Salerno, crisi Cstp: Cirielli scrive al ministro Fornero per applicazione contratti di solidarietà

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, scrive al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero, per chiedere l’applicazione dei contratti di solidarietà difensivi previsti dalla Legge 236/1993 per i lavoratori del Cstp, in seguito all’accordo raggiunto lo scorso 11 maggio con la Regione Campania.

«In un settore come quello dei trasporti non assistito da ammortizzatori sociali – scrive il presidente della Provincia – tali contratti costituiscono una soluzione ineludibile, in grado di salvaguardare i già precari livelli occupazionali ed assicurare altresì una svolta anche sul piano delle relazioni industriali».

Il presidente Cirielli chiede al ministro Fornero un «autorevole e qualificato intervento, affinché il predetto accordo sia finanziato, per la quota di risorse finanziarie spettanti al Ministero del Lavoro, così da consentire la revoca dello stato di liquidazione del Cstp Spa, azienda nevralgica per il territorio salernitano».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanta Maria La Carità, quattro miss Universe Italy al ‘S. Maria Expò’
SuccessivoCBTA, i ragazzi ad Anagni a giocare e tifare Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.