Mariglianella: approvata la variante urbanistica delle “Zone Bianche”

261

Giovedì 14 giugno si è tenuto il Consiglio Comunale di Mariglianella su convocazione del Presidente del Consiglio, Rocco Ruggiero, il quale ad inizio lavori ha invitato tutti ad osservare “un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Emilia”. Erano presenti il Sindaco Felice Di Maiolo e tutti i Consiglieri comunali di Maggioranza e di Minoranza, il Responsabile del Servizio Economico-Finanziario, dott. Salvatore Nacarlo ed il Responsabile U. T. C. Ing. Arcangelo Addeo.

I lavori consiliari si sono svolti seguendo i previsti punti all’ordine del giorno, con l’assistenza del Segretario Comunale, dott.ssa Rosa Pizza, coadiuvata dal Responsabile dell’Ufficio Segreteria Giovanni Ciro Altea.

In questa occasione sono stati approvati, con i voti della Maggioranza e parte dell’Opposizione, il rendiconto di gestione esercizio 2011, relatore l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo; la riapposizione dei vincoli sulle cosiddette “Zone Bianche” del territorio comunale, relatore l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro.

Le delibere che hanno ricevuto il voto  favorevole all’unanimità hanno riguardato: la rettifica dello schema di convenzione relativa al conferimento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante (SUA) e l’Istituzione del Forum Comunale dei Giovani del Comune di Mariglianella, relatrice l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso parole di gratitudine “innanzitutto all’intera Maggioranza amministrativa, che  compatta lavora sempre in una clima di professionalità e familiarità, ed anche per i consiglieri di   Minoranza,  Nicola Vallefuoco e Raffaele Cervone, per la loro responsabile azione collaborativa. Voglio ringraziare in particolare modo l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo per il brillante e competente lavoro svolto,ringrazio inoltre la giovane e capace Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, per il grande impegno e la passione messi nell’affrontare tra le tante  problematiche anche quelle relative al  mondo giovanile, proponendo l’istituzione del Forum dei Giovani e un ringraziamento anche all’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, che ha avuto la caparbietà di completare  i lavori per la pianificazione urbanistica delle cosiddette “Zone Bianche”. Porcaro -ha proseguito il Sindaco Di Maiolo- è stato capace con la sua umiltà, la sua onestà, la sua dedizione e la sua forza di volontà, di segnare un momento storico urbanistico della nostra  Mariglianella, riuscendo dopo trenta anni a realizzare una variante urbanistica al Piano Regolatore Generale con la riqualificazione delle Zone Bianche. A lui – ha concluso il Sindaco Di Maiolo-  esprimo, a titolo personale e politico, la piena fiducia e la incondizionata stima. Sono convinto che, questi sterili attacchi attraverso le interrogazioni consiliari dei Consiglieri di Minoranza America, Iossa e Mattiello, non riusciranno a demolirlo, ma certamente, conoscendolo, gli saranno da sprone a fare di più e meglio”. 

Share

Lascia una risposta