Nature Allure!!

285

Come in un giardino .

Beauty e moda profumano di prato tagliato, erbe aromatiche e fiori freschi .

Eh, sì !!Perchè dopo i frutti ecco le foglie : stilizzate , nelle tonalità del verde o del viola come in un macro paisley , o magari a creare un effetto “fata dei boschi” , come nella tuta con tanto di “colletto” foglie .

La Nature Allure si era già vista nelle scorse passerelle primaverili con Just Cavalli : stampe tropicali per abiti e bluse dal sapore Seventies marchiavano l’indole di una donna contemporanea , viaggiatrice dallo spirito nomade .

Fantasie nature anche quest’anno per abiti  Fifties e per borse  e clutch : le stampe multicolor e le astratte geometrie caleidoscopiche rivendicano la non trascurabile vocazione artistica della foglia . In un’esplosione di femminilità ed eleganza, nel segno di gioia , vitalità e rinascita .

Ma l’erba non è solo l’unico ingrediente del momento appannaggio del fashion style . Infatti , dopo aver scoperto che depura il sangue , illumina la pelle , stimola il metabolismo è stata utilizzata in ogni modo anche nel campo beauty .

Ci si fanno saponi , shampoo e persino succo concentrato , il più richiesto da Jamba Juice , catena americana di rivenditori di centrifugati . Mancava solo questo per avere un giardino completo nella pochette dei cosmetici .

Indispensabile  un ombretto verde chiaro, cremoso da stendere intorno agli occhi per farli sembrare foglie appena spuntate – Hydro Powder Eye Shadow H7 di Shiseido Makeup – ; uno smalto per colorare le unghie nei toni dell’edera e del muschio– Smalto Verde Edera , Collistar , Collezione Capri e smalto Zoya, tonalità Shawn ; un infuso di rosmarino tonificante e ortica nutriente per  uno shampoo toccasana – Lozione all’ortica Doioca per i capelli di L’Erbolaio – ; ed in ultimo le note profumate di erba appena tagliata in piena estate racchiuse in una fresca fragranza ( unisex ) –Grass di Marc  Jacobs , eau de toilette –

Non più , dunque, vestirsi e profumarsi di soliti petali ma spazio ai colori e benefici dei fili d’erba per misture e tocchi ( beauty ) nature .

 

M.Chiara D’Apolito

Share

Lascia una risposta