Angri: tre operai della “Gemis srl” minacciano di gettarsi nel vuoto

Sei mensilità arretrate: tre operai della ditta “Gemis srl” di Palma Campania hanno minacciato di gettarsi nel vuoto. La protesta è scattata ieri mentre era in corso un’assemblea sindacale presso l’impianto di via Monte Taccaro ad Angri riguardante proprio gli stipendi dei lavoratori dell’azienda che gestisce gli impianti di sollevamento idrico di Angri e Nola per conto della Regione Campania. Improvvisamente i tre si sono staccati dagli altri e sono saliti su un silos alto circa dieci metri e gridando hanno minacciato di buttarsi giù se non riceveranno al più presto gli stipendi loro dovuti.

I tre operai, visibilmente alterati, alla fine sono stati convinti a scendere dopo aver ricevuto assicurazioni da parte del sindaco di Angri Pasquale Mauri e dal consigliere politico del presidente Cirielli Antonio Squillante di un loro intervento presso gli uffici competenti della Regione per cercare di sbloccare i pagamenti dovuti alla concessionaria del servizio e quindi ai lavoratori impiegati.

Già dieci giorni fa i 40 lavoratori degli impianti di Angri e Nola avevano inscenato una protesta per sollecitare il pagamento delle spettanze ma da allora nulla si è mosso. I lavoratori, giunti ormai al limite della disperazione, hanno minacciato di arrivare anche al blocco dell’erogazione dell’acqua ai comuni dell’agro nocerino serviti dall’impianto se la questione non verrà risolta al più presto.

FraFree

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: sequestrato il cantiere aperto sulle rovine della villa “Attena”
SuccessivoA Piano di Sorrento “Una Storia tra terra e mare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.