“Ma tu vulive ‘a pizza”: la kermesse abatese con Gigi Finizio, Lello Musella e Gerardo Amarante

444

Una festa di sapori tradizionali. Un connubio tra i prodotti della fertile valle vesuviana e il simbolo napoletano per eccellenza: la pizza, vista dai piazzaioli di Sant’Antonio Abate, che da generazioni si tramandano, all’ombra dei Monti Lattari il segreto degli ingredienti basilari di questo ambito e salubre alimento che ogni anno si ripropone in fiera. Giunge quest’anno alla quinta edizione la kermesse gastronomica “Ma tu vulive ‘a pizza” a Sant’Antonio Abate. Si replica dopo la grande affermazione e la grande affluenza di pubblico degli scorsi anni. La manifestazione è organizzata daProloco Paese mio e Forum dei Giovani, con il patrocinio del Comune di Sant’Antonio Abate Assessorato allo spettacolo e cultura. L’evento per i più ghiottoni, gli amanti della pizza e per i più curiosi si svolge da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio nell’area di Largo Pertini, ex area mercato del Comune di Sant’Antonio Abate in via Lettere.Protagonista assoluta la pizza, nei vari gusti e sapori, lavorata dai maestri pizzaioli abatesi. In programma spettacoli di eccezionale spessore, a cominciare da venerdì 29, con Gigi Finizio in concerto a partire dalle ore 21, sabato 30 con il cabaret di Lello Musella, spalla di Alessandro Siani in “Per tutti” e domenica 1 luglio gran finale con i canti popolari e le tammorre di Gerardo Amarante e e gliSpaccapaese. Animerà e condurrà l’evento la simpatica giornalista e conduttrice tvBrigitte Esposito.Presso l’area della kermesse, oltre all’area spettacoli, sarà allestita l’area ristoro con posti a sedere per la degustazione della pizza. Disponibile anche la pizza senza glutine per celiaci. Ampio parcheggio all’esterno.

L’ingresso all’area è gratuito, mentre per la degustazione è previsto un ticket di 4 o 5 euro a seconda del gusto della pizza, che dà diritto ad una pizza singola ed una bibita.

Appuntamento alle ore 19 dal 29 giugno al 1 luglio, con pizza, musica, cabaret, intrattenimento, animazione per bambini e pizza acrobatica, presso l’area mercato a Sant’Antonio Abate. Info su www.prolocopaesemio.it.

Lascia una risposta