Giovedì 28 giugno scorso, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei consumatori, Marco Esposito e la dottoressa Milena Mondini De Focatiis, direttore generale della “ConTe.com”, società assicuratrice britannica, hanno siglato una convenzione con la quale viene attuato il progetto denominato: “RCA-Napoli Virtuosa”. La RCA Napoli Virtuosa ha come obiettivo, la riduzione tariffaria delle polizze automobilistiche e conseguenzialmente delle frodi. Questa iniziativa è sicuramente un primo passo per premiare gli automobilisti virtuosi, con la futura intenzione da parte del Comune di Napoli, di stringere accordi di intesa con altre società assicuratrici, fruendo così di un servizio più completo, dando ai cittadini la possibilità di scelta trovando sempre la giusta convenienza. Il progetto sperimentale, ha il compito non solo di premiare l’onesta di chi guida, ma anche di assottigliare ai minimi termini le tariffe, effettuando tagli sulle tante spese accessorie. L’assessore Esposito, inoltre afferma che ci sono tutte le premesse per voltare pagina, dopo vent’anni di rincari vertiginosi che hanno colpito le tasche dei napoletani onesti, che si ritrovano a pagare per chi truffa. Il concetto di Esposito è riassunto in un simpatico slogan, semplice ed efficace:” a Napoli esser corretti conviene”, auspicando che la cittadinanza recepisca il messaggio, potendo così porre rimedio a questo spinoso problema delle tariffe auto, ricordando che a Napoli, si pagano le tariffe RCA più alte d’Italia.
Luciano Annunziata








